Storia, Esperienza & Missione
DiagnostiCare Onlus nasce a Roma nel 2010, nel nuovo quartiere Torresina, periferia Nord-Ovest di Roma, come primo Poliambulatorio realmente sociale.
L’obiettivo della nostra Onlus è offrire assistenza medica a coloro i quali:
1) A causa di difficoltà socio-economiche non possono accedere a strutture sanitarie private;
2) Per problemi di salute che richiedono accertamenti medici con carattere di urgenza non possono attendere i tempi necessari per usufruire del Servizio Sanitario Nazionale.
Grazie alla collaborazione di medici specialisti è stato possibile organizzare un poliambulatorio ove per le prestazioni sanitarie non è prevista alcuna tariffa. L’utente lascia alla DiagnostiCare Onlus un’offerta adeguata alle proprie possibilità economiche.
Attualmente l’Associazione conta più di 50 tra medici e infermieri che collaborano per offrire all’utente visite specialistiche e approfondimenti diagnostici.
La nostra esperienza ci ha confermato che, grazie a tali donazioni è possibile sostenere le spese necessarie per le attività svolte, mantenere e implementare nel tempo la tecnologia indispensabile per migliorare il servizio e sostenere progetti sociali sul nostro territorio. Ma anche le nostre missioni umanitarie nei paesi più poveri come Madagascar e India.