Cos’è il Bonus Psicologo
E’ stato recentemente approvato il bonus psicologo che prevede fino a 600 euro di contributo economico per chiunque ne faccia richiesta ed abbia un Isee inferiore ai 50 mila euro.
Il bonus psicologo sarà utilizzabile per sessioni di psicoterapia con professionisti iscritti all’albo.
Tale provvedimento, parte del Decreto Milleproroghe, (Legge n. 15/2022), è stato previsto in considerazione delle accresciute condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica causate dalla pandemia e dalla correlata crisi socio-economica.
Come Richiedere il Bonus Psicologo
Per la presentazione della domanda e per il calcolo dell’importo e sui requisiti occorrerà ora attendere un apposito decreto attuativo da parte del Ministero della salute, che verrà adottato di concerto con il Ministero dell’Economia.
Segui le nostre pagine social e consulta la sezione news del nostro sito per ricevere aggiornamenti sulle modalità di richiesta ed erogazione del bonus psicologico.
Supporto Psicologico presso la Diagnosticare
E’ già attivo presso la Diagnosticare Onlus un servizio ambulatoriale di psicologia di base, che prevede la possibilità di effettuare, con una donazione volontaria, fino a 5 sedute con uno dei 7 psicoterapeuti del team.
Il nostro servizio, nato nel 2018 per far fronte al bisogno di un supporto psicologico a prezzi accessibili, viste le lunghe attese spesso riscontrate negli sportelli pubblici, accoglie circa 20 pazienti ogni settimana.
Se desideri iniziare un percorso con uno dei nostri professionisti contatta il numero dedicato 3518958223.
Una buona occasione per prendersi cura del proprio benessere psicologico.
Prenota la tua seduta
Reperibilità in orario di ufficio direttamente con uno psicologo esperto.
Bonus Regione Lazio – link
Commenti recenti